Articoli dal Sole24ore e Milano finanza, in edicola oggi: notizie fresche.

Argomenti decisamente importanti e interessanti che “traduco” e riassumo.

Bond. Acquistare BTP finché non si abbassano realmente i tassi appare una meravigliosa opportunità ma attenzione, tempo residuo per approfittare di questa finestra, agli sgoccioli! (nei prossimi mesi sembra si concretizzerà il primo taglio effettivo dei tassi che tanto gioverà a ogni settore ed economia).
Per mio conto, direi che con febbraio/marzo si può dire FINE a un anno realmente magico per questi strumenti finanziari.

Cina 🇨🇳. Alla faccia di chi “meglio uscire, va sempre peggio“ 😒
La Cina dà non solo i primi segnali di vitalità ma dimostra dei fondamentali economici, ovvero le basi su cui fare ragionamenti finanziari, addirittura migliori rispetto all’economia USA. Un esempio su tutti lo scenario dei tassi: la Cina è l’unico posto al mondo che attualmente ha tassi quasi a zero e che li ha abbassati vistosamente negli ultimi due anni, contrariamente all’Eurozona o all’America. Sara’ molto più facile e rapida la crescita in assenza della zavorra tassi, che il resto del mondo sconta. Determinante la spinta in Cina del settore tecnologico, guai sottovalutarlo, perché già nel 2024 sarà prepotente in termini di performance.

Prepariamoci che tra le solite oscillazioni , davanti vi è sempre uno scenario particolarmente interessante, all’insegna della crescita globale, come sempre.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment